+39 010 6960138 mail@abcaldaie.it

Consulenza sulla certificazione energetica a Genova

RICHIEDILA ORA

Con il servizio di consulenza sulla certificazione energetica, AB Service di Genova fornisce gli strumenti necessari per ottenere il massimo risparmio energetico e usufruire delle detrazioni fiscali. Esistono diversi modi per incentivare le operazioni relative al risparmio energetico in casa o in azienda, attraverso interventi diretti sulla struttura o sugli impianti termici in essere, o in alternativa usufruendo delle nuove tecnologie oggi disponibili.

Le odierne politiche di detrazione fiscale prevedono dei forti sconti su tutti gli interventi, attraverso la detrazione sull’imposta o usufruendo degli incentivi del Conto Termico.

Riqualificazione energetica per edifici esistenti

Grazie a un team di propri tecnici e termotecnici abilitati, il nostro centro fornisce consulenze su misura su ognuno dei settori necessari per la riqualificazione energetica degli edifici esistenti. secondo gli attuali canoni di certificazione energetica e per aumentarne il valore sul mercato tramite:
R
Verifiche tecniche e strumentali sulle dispersioni dell’involucro abitativo, ponti termici, infissi e sull’efficienza generale dell’impianto termico
R
Consulenza per l’ottimizzazione o il miglioramento dell’efficienza dell’impianto termico mediante introduzione di tecnologie atte a aumentare il risparmio energetico: generatori a condensazione ad alta efficienza e basso consumo, pompe di calore e sistemi di ventilazione attiva o a pannelli radianti, pulizia impianto con prodotti atti ad ottimizzare il rendimento generale
R
Implementazione di sistemi a energie alternative, come gli impianti solari

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Impianti fotovoltaici a energia solare

Il sole fornisce un’enorme quantità di energia pulita e gratuita, che oggi è possibile sfruttare efficacemente grazie a una tecnologia sempre più accessibile. Impianti fotovoltaici di ultima generazione permettono di ricavare energia termica ed elettrica, andando a soddisfare le necessità energetiche del pianeta in modo migliore e più sicuro rispetto alle centrali nucleari.

Nell’ambito del riscaldamento, l’energia solare può essere usata per generare acqua calda sanitaria e costituire un’integrazione ottimale ai sistemi di riscaldamento ad alta efficienza e bassa temperatura, come le caldaie a condensazione, gli impianti di riscaldamento a pavimento e le pompe di calore.

Dal punto di vista dei valori di irraggiamento solare, l’Italia si trova in una posizione molto vantaggiosa, presentando valori tra i più elevati in Europa. Ciò vuol dire che è possibile sfruttare l’energia solare per l’implementazione di impianti solari termici, abbassando in maniera sostanziosa i costi e sfruttando gli incentivi per le energie rinnovabili previsti dalle recenti finanziarie. Il funzionamento di un impianto a energia solare si basa sullo scambio termico tra un fluido termovettore (tipicamente acqua e glicole, sostanza antigelo) che scorre nei pannelli di concentrazione delle radiazioni solari e dell’impianto termico contenuta in serbatoi a stratificazioni che di fatto costituiscono l’accumulatore termico dell’impianto stesso.

INIZIA A RISPARMIARE!

Detrazione fiscale 65% e 50% per riqualificazione energetica e ristrutturazione edilizia

Sono previste agevolazioni fiscali per chi sceglie di sostituire la vecchia caldaia con una caldaia a condensazione Vaillant, per l’installazione di pannelli solari Vaillant o per interventi di sostituzione di impianti di riscaldamento con pompe di calore ad alta efficienza e impianti geotermici a bassa entalpia Vaillant.

Per la riqualificazione energetica degli edifici è, infatti, prevista una detrazione del 65% o del 50% degli importi a carico del contribuente, da ripartire in 10 quote annuali di pari importo, da definirsi in funzione della classe energetica dell’impianto. La detrazione del 50% per ristrutturazione edilizia è prevista per la sostituzione della vecchia caldaia o scaldabagno con nuovi apparecchi a condensazione.

Per restare aggiornati sulle ultime novità relative alle detrazioni fiscali e sullo stato attuale delle disposizioni normative, ti consigliamo di consultare l’apposita sezione sul sito Vaillant o di verificare con il proprio commercialista o direttamente con l’Agenzia delle Entrate.

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere una consulenza specifica per il risparmio energetico

Call Now ButtonChiama Ora