Controlli sugli impianti termici a Genova
ASSISTENZA H24
Cosa possiamo fare per te
Manutenzione caldaie
Manutenzione stufe a pellet
Sostituzione caldaie
Consulenze sul risparmio energetico
VUOI SAPERNE DI PIÙ?
Assistenza e verifica degli impianti termici con consulenze su misura
Grazie a un team di tecnici altamente qualificati e a un costante aggiornamento sugli impianti più innovativi, noi di AB Service ti garantiamo un’assistenza completa ed efficiente su tutta la gamma. Per la verifica degli impianti termici eseguiamo interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Inoltre, se stai pensando di sostituire o cambiare impianto, ti aiutiamo a scegliere la soluzione più indicata per le tue esigenze. Forniamo informazioni complete, esaustive e aggiornate sull’acquisto di nuovi apparecchi, sulle modalità di utilizzo e di manutenzione mostrandoti gli articoli disponibili direttamente nella nostra sede in Via Pasquale Pastorino 115-117/R.
Il nostro è un centro autorizzato dei marchi più prestigiosi del settore:
Jolly Mec
Savio
Ricambi per caldaie e impianti termici
A seconda delle tue esigenze, proponiamo differenti opzioni di abbonamento per la scelta ottimale del programma di manutenzione e per permetterti di usufruire di considerevoli vantaggi economici.
Obbligo di manutenzione: la normativa sugli impianti termici
La gestione di un impianto termico, sia esso deputato al raffrescamento o al riscaldamento, richiede necessariamente dei controlli periodici che ne garantiscano e certifichino funzionamento, sicurezza ed efficienza energetica. La normativa sugli impianti termici si rifà al D.P.R. 74/2013 che disciplina i criteri generali per la conduzione, il controllo, la manutenzione e l’ispezione per il riscaldamento e il raffreddamento, sia in estate che in inverno.
Secondo la normativa, colui che occupa l’unità abitativa dell’impianto termico è responsabile dell’esercizio, della conduzione, del controllo e della manutenzione, mentre per gli impianti condominiali tale onere ricade sull’amministratore. In caso di mancato controllo e manutenzione ordinaria sull’impianto, le sanzioni amministrative sono comprese tra i 500 e i 3000 Euro.
Contattaci per maggiori informazioni sui controlli sugli impianti termici